La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

Pratica Sicura

Pratica Sicura, il servizio completo Remail che
ti permette di risparmiare subito il 75%
sull'acquisto della trasformazione Vasca
in Doccia

Con lo sconto in fattura del 75% sui lavori di eliminazione delle barriere architettoniche dal bagno,
puoi trasformare una vasca in doccia con piatto doccia a filo pavimento ad un prezzo molto conveniente,
e non dovrai preoccuparti di nulla, perché ci occupiamo noi di tutte le pratiche burocratiche.

Il Bonus
Barriere Architettoniche

Si tratta di una nuova agevolazione, valida solo per quest'anno, introdotta dalla legge di bilancio 2022 e che si aggiunge alle altre con l'obiettivo di eliminare le barriere architettoniche su edifici esistenti, migliorandone l'accessibilità non solo a favore delle persone con disabilità o anziane, ma di tutti, a prescindere dall'età.
Bonus barriere

Ma che cosa è una
Barriera Architettonica?

Per barriera architettonica si intende un qualsiasi ostacolo che impedisce il pieno utilizzo di uno spazio o limita i movimenti ad una persona con difficoltà motorie, sia in ambito pubblico che privato. Sono considerate barriere architettoniche: un marciapiede troppo stretto che impedisce il passaggio di una carrozzina, una scala, un dislivello o una vasca da bagno. Sono altresì barriere architettoniche la mancanza di un segnale che permette ad un non vedente di orientarsi o un corrimano posto ad un'altezza non corretta.
Barriera architettonica
Pratica sicura

Cos'è la Pratica Sicura di Remail?

Al fine di facilitare il superamento e l'abbattimento delle barriere architettoniche, per quanto concerne l'ambiente Bagno,
Remail si prende carico di tutta la parte relativa alle pratiche per certificare le opere realizzate come conformi e rispettose
delle normative e prescrizioni dettate da DM 236/89.

I nostri Professionisti qualificati, si occuperanno di fornire su ogni singolo intervento un documento che attesta:

  • La Certificazione dell'impianto secondo la Legge vigente
  • La Documentazione per le opere eseguite in conformità alle norme e prescrizioni tecniche necessarie a garantire l'accessibilità
  • L'utilizzo di materiali specifici e antiscivolo
  • Un bagno più duraturo nel rispetto delle normative tecniche
  • Un accesso sicuro e comodo alla doccia grazie al piatto filo pavimento

L'accesso alle detrazioni è valido solamente se:

  • Il piatto doccia è a filo pavimento (quindi senza nessuna differenza tra il piatto doccia e il pavimento)
  • La doccia è fornita di maniglia di sicurezza e seggiolino

Diversamente l'Agenzia delle Entrate può richiedere la somma della detrazione indietro direttamente
al cliente che è responsabile per i lavori commissionati.

Attenzione!

La trasformazione di una vasca in doccia NON a filo pavimento NON è DETRAIBILE AL 75%

Bonus -75% per l'abbattimento delle
Barriere architettoniche

La libertà di movimento consente di mantenere le relazioni che riteniamo importanti per la vita sociale. Per questo motivo abbattere le barriere architettoniche e rendere accessibile a chiunque ogni spazio è fondamentale per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Il DM 236/89 è l'unica normativa che fornisce le informazioni necessarie per il superamento delle barriere architettoniche, sia negli edifici privati che pubblici.

Le spese documentate e sostenute tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022 per realizzare interventi finalizzati al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche sono soggette alla detrazione d'imposta del 75%, che viene ripartita in 5 anni, in quote di pari importo.

Questa Detrazione noi te la anticipiamo subito con sconto in fattura del 75%

In alternativa alla detrazione, è possibile:

  • Cedere ad altri soggetti il credito d'imposta, corrispondente alla detrazione spettante.
  • Ricevere un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi agevolati (cosiddetto sconto in fattura del 75%).
Promo

L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto

Se Trasformi la vasca in doccia
con un piatto doccia filo pavimento hai diritto
al 75% di sconto immediato in fattura grazie al
Bonus Abbattimento Barriere Architettoniche

Avere un bagno privo di barriere architettoniche significa rispettare le necessità delle persone con difficoltà motorie e garantire loro
sufficiente spazio di manovra, soprattutto in presenza di una carrozzina o di una seconda persona a supporto del disabile/anziano.
Non è necessario stravolgere tutto l'ambiente, perché la maggior parte degli ausili come maniglioni, corrimano, sedie e sgabelli, ecc
non necessitano di interventi invasivi e permettono di rendere accessibile il bagno senza grandi lavori!
Fondamentale per una doccia sicura è l'ingresso, che deve essere agevole e tenere conto
della posizione di tutti gli elementi che compongono il bagno.

Sostituire la vasca o una vecchia doccia con una che ha il piatto doccia a filo pavimento è la soluzione ideale per chi ha difficoltà di movimento,
oltre ad essere perfetta in qualsiasi contesto, anche laddove non vi sia una necessità legata a disabilità
.

Ricordiamo che per usufruire dello sconto in fattura del 75% non è necessario essere o avere in casa disabili o anziani, ma è doveroso attenersi a quelle che sono le direttive tecniche previste dalla dm 236/89. 

Scopri l'ampia gamma di Docce disponibili e accedi alle agevolazioni fiscali del 75%
con sconto in fattura grazie al bonus per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Remail trasforma la vasca in doccia da più di 40 anni. Sono oltre 10.000 le installazioni effettuate, un numero davvero importante dato dalle molte famiglie italiane che si sono affidate alla nostra esperienza, che è sinonimo di qualità, esecuzione veloce e, da oggi, anche “senza pensieri” con Pratica Sicura, la procedura che vi permette di recuperare subito il 75% della spesa grazie allo sconto in fattura, lasciando a noi il compito di preparare la documentazione necessaria per accedere al bonus.
Docce

È possibile scegliere tra 14 modelli di doccia, completamente personalizzabili e su misura. Oltre ad annullare il gradino, Remail presta molta attenzione al materiale di cui è fatto il piatto doccia. La presenza di acqua e sapone può essere causa di cadute accidentali, per questo sceglie solo materiali antiscivolo e antimuffa, che garantiscano igiene e sicurezza. Remail esegue i lavori di trasformazione vasca in doccia in una sola giornata,

risparmiando tempo e molto denaro. Grazie al bonus, è possibile avere una nuova doccia ad un prezzo davvero conveniente: il 75% dell'importo del servizio viene scontato immediatamente in fattura e il 25% potrà essere pagato comodamente in piccole rate a tasso zero, con la prima rata dopo 3 mesi dall'acquisto.

Risparmia subito il 75%
Lascia i tuoi dati senza impegno e Scarica Gratis i cataloghi

Compila il modulo inserendo i tuoi dati e scarica il catalogo dei nuovi box doccia con i nuovi modelli, e la guida all’acquisto di Remail per scoprire i consigli utili e trovare la soluzione ideale per il tuo bagno.

Brochure