La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

21 Feb

Vasca o doccia? Qual è più igienica?

Quando si decide di arredare il bagno o di ristrutturarlo, quante volte ci siamo posti la domanda: meglio la vasca o la doccia? Quali sono i pro e i contro?
A queste domande è difficile dare una risposta, poiché ognuno di noi ha le sue abitudini.
Bisognerebbe piuttosto chiedersi se si preferisce la vasca da bagno per rilassarsi o una bella doccia per maggior igiene.

Un bagno caldo e qualche candela profumata sono elementi che combinati insieme portano a preferire la vasca da bagno, ma non la si può certo fare tutti i giorni. La vasca, infatti, implica il doverla riempire con molta acqua, a discapito di una bolletta il cui importo cresce in maniera esponenziale.
Gli appassionati delle “immersioni” la scelgono comunque, anche se poi si finisce con lo stare in un'acqua che diventa sempre più torbida e fredda.
La vasca è un elemento molto elegante nella sala da bagno, ma acquistarla solo perché è bella non è un motivo valido per sceglierla. Inoltre, il bagno deve avere dimensioni tali da poterla inserire senza che sia troppo ingombrante.
Oggi come oggi, con i ritmi frenetici che tutti abbiamo, quanto è conveniente avere una vasca al posto di una doccia?
Poco, perché sicuramente anche chi adora fare il bagno per questioni di tempo finirebbe con il farsi una doccia nella vasca, con la seccatura che quest’ultima non ha pareti per proteggere il bagno e gli schizzi d’acqua andrebbero a finire ovunque! Il pavimento bagnato è pericoloso e il rischio di cadere e farsi molto male è elevato.

Una doccia, magari super accessoriata, sta bene ovunque, sia nei bagni piccoli che in quelli grandi. Le soluzioni doccia proposte da Remail non sono solo moderne e di design, ma studiate per trasformare il bagno in modo veloce e sicuro, con piatti doccia sottili e antisdrucciolo.
La doccia è facile da pulire e può essere usata da tutti in famiglia, anche dagli anziani o da chi ha problemi motori, perché non si corre il rischio di inciampare sollevando le gambe, come può avvenire invece per entrare o uscire da una vasca.
Coloro che amano essere sempre impeccabili optano di certo per la doccia, veloce e pratica da fare, anche più volte al giorno. Il tempo speso per una doccia è poco, ma la sensazione di freschezza e di igiene che ne derivaè rigenerante per il corpo e per la mente: l’ideale per iniziare una giornata nel modo migliore!