La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

27 Aug

Trasformazione vasca in Vasca con Sportello

Non serve rivoluzionare il bagno: con Remail la trasformazione della vasca con sportello si realizza in poco tempo e ad un costo contenuto!

La vasca con sportello è considerata un’alternativa funzionale e piacevole alla classica vasca da bagno in muratura. Oltre ad essere molto pratica per tutta la famiglia, è perfetta per anziani e bambini.

La doccia, infatti, seppur comodissima, può rilevarsi scivolosa a causa dei detergenti usati durante il lavaggio. Tutelare la sicurezza di chi è più fragile è assolutamente necessario per Noi e la vasca con porta è una soluzione veloce, che non richiede la demolizione del bagno e realizzarla non crea alcun disagio in casa.

Fasi della lavorazione della vasca con porta

Vasca da bagno con sportello: prezzi

Vuoi trasformare la tua vasca tradizionale in una soluzione funzionale ed elegante, oltre che pratica e sicura, ma temi che possa costare troppo e non vuoi avere lavori di demolizione e polvere in casa?
Abbiamo la soluzione per te!
Lascia perdere tutti i fastidi legati alla ristrutturazione del bagno, come l’acquisto delle piastrelle, della vasca e a tutti lavori correlati. Remail ti propone una soluzione vantaggiosa che ti consente di focalizzarti solo sulla tua sicurezza e il tuo benessere!

La sicurezza
Lo sai che il bagno è una delle stanze più pericolose della casa? La maggior parte dei traumi sono da imputarsi a cadute accidentali causate dal pavimento bagnato e/o il bordo scivoloso della vasca in fase di attraversamento.
Se condividi la casa con persone anziane o con difficoltà motorie, la parziale perdita dell’autonomia in un momento intimo come quello del bagno può essere causa di insicurezze, che scaturiscono proprio dal timore di cadere. La vasca da bagno con sportello è la soluzione perfetta perché l’accesso facilitato consente di entrare e uscire senza problemi.

Il benessere
Le vasche con porta assicurano benessere grazie ad un piccolo accorgimento: lo sportello, appunto. Questo semplice ausilio è, infatti,  capace di cambiare il modo di concepire il momento del bagno e portare a pensare un po’ di più a se stessi.
Con queste premesse, la vasca con apertura laterale non è più un optional, ma uno straordinario alleato per semplificare la vita quotidiana.

Installazione vasca con sportello: come fare

Trasformare la vasca in 6 ore senza sporcare

Trasformare una vasca  tradizionale in una vasca con sportello è semplice, veloce ed economico. I lavori si compiono in genere in meno di 6 ore. In cosa consistono?

Prima di tutto, bisogna valutare dove procedere al taglio della vasca per posizione successivamente lo sportello. L’apertura sul fianco o sul lato esterno più lungo della vasca è eseguito in modo molto preciso dal nostro personale esperto.
Quindi si raccorda il nuovo scarico con l’impianto esistente e poi si riveste la vecchia vasca con una nuova scocca in vetroresina, dotata di sportello a chiusura ermetica. Infine, con il collaudo si verifica che tutto vada bene.

In questo modo, non è necessario mettere sottosopra tutto il bagno perché il lavoro viene eseguito senza toccare le piastrelle esistenti intorno alla vasca.
Sebbene possa sembrare semplice, sconsigliamo di ricorrere a soluzioni fai da te perché si tratta di un’operazione delicata che, se fatta con leggerezza, può causare allagamenti e danni seri.

Più comfort con gli accessori per anziani e disabili

La trasformazione della vasca con porta laterale generalmente si abbina all’installazione di alcuni accessori studiati per facilitare l’accesso nella vasca, che garantiscono maggior comfort e sicurezza.

Maniglie di sicurezza 
I maniglioni o maniglie sono particolarmente indicati per la vasca da bagno di disabili e anziani. In realtà, vanno bene per tutta la famiglia dai bambini agli adulti e alle donne in gravidanza. 

Fondo antiscivolo
La nuova scocca che riveste la vasca da bagno è dotata di un fondo antiscivolo che rende la vasca ancor più sicura e godibile.

Remail: produttori di Vasche da bagno, 100% Made in Italy

Produttori di vasche con sportello

Realizziamo nelle nostre fabbriche le vasche da bagno su misura alle vostre esigenze. Nessun intermediario tra il produttore e l’acquirente. Questo permette di avere il prodotto molto velocemente e soprattutto a prezzi davvero competitivi rispetto a quelli di mercato.

Puoi scegliere i sistemi più adatti alle tue esigenze e realizzare i lavori senza polvere e problemi.
Ogni anno, realizziamo migliaia installazioni in tutta Italia e offriamo la garanzia sull’installazione e i materiali usati, oltre ad dare un servizio di Assistenza post-vendita veloce e attento.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere il tuo preventivo gratuito e personalizzato. Un tecnico verrà a casa tua per un sopralluogo senza impegno e per spiegarti in dettaglio i lavori necessari a creare una comodissima vasca da bagno con sportello.