La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

17 Nov

Rinnovare la vasca da bagno per sovrapposizione

Il tuo bagno nonostante gli anni è ancora bello, peccato per lo smalto rovinato della vasca da bagno !!

Cosa fare in questi casi? La soluzione è semplice. Non devi rifare tutto il bagno, ma puoi semplicemente rinnovare la sola vasca, con le vasche da bagno sovrapponibili.

Questa ristrutturazione veloce non è costosa e Remail la esegue in poche ore.

La sostituzione vasca può avvenire in due modi:

  1.  Le vasche da bagno rivestite esternamente con mattonelle possono essere rimosse completamente, ma questo tipo di intervento genera molte macerie e polvere. La rimozione completa della vasca è una soluzione assolutamente non adatta per coloro che non hanno intenzione di rifare l’intero bagno. 
  2. Un’altra soluzione è la sostituzione della vecchia vecchia vasca per sovrapposizione. Questa opzione, consente di mantenere intatto il bagno, non crea macerie né polvere. 

Vasche da bagno sovrapponibili

vasca nella vasca

Il sistema vasca in vasca consiste nella sovrapposizione di una nuova vasca su quella esistente.

Per poter procedere occorre innanzitutto realizzare una scocca in vetroresina, perfettamente sovrapponibile alla vasca che si intende rinnovare, dopo di che si collegano gli scarichi all’impianto e si prepara il fondo con schiuma di poliuretano, che servirà ad incollare la nuova vasca, in modo che aderisca alla perfezione e la sigilli.

La vetroresina è un materiale liscio al tatto e facile da pulire, molto maneggevole perché leggero. Insomma, a lavoro finito, non ti accorgerai della sovrapposizione, ma potrai invece ammirare il bellissimo risultato.

Vasca in vasca con porta

Se non vuoi rinunciare al piacere di un caldo e rilassante bagno, ma fai fatica ad entrare ed uscire dalla vasca, la soluzione più veloce è trasformarla in una vasca con porta.

Questo intervento consiste nel taglio frontale di una parte della vasca esistente in modo da realizzare il passaggio per accedere in vasca. A questo punto, si sovrappone una vasca con porta, realizzata su misura. 

Remail realizza tutte le scocche in vetroresina direttamente nelle sue fabbriche. Sono prodotti artigianali, creati su misura a seguito ad un sopralluogo in loco. Come hai visto rifare la vasca da bagno è davvero veloce. Se vuoi avere maggiori informazioni, chiama l’azienda per un consulto gratuito senza vincoli di acquisto.