La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

22 Jun

Perché scegliere di avere una Doccia invece della vasca

Doccia o vasca da bagno? Praticità o relax?

Queste sono le domande che ci poniamo quando dobbiamo scegliere se acquistare l’una o l’altra soluzione per il nostro bagno. L’ideale sarebbe poterle avere entrambe, ma non sempre è possibile. Al di là dell'estetica e del gusto personale, la nostra scelta deve essere condizionata da più fattori, che vanno valutati tutti molto bene.

Prova a rispondere a queste semplici domande:

  • Quante volte mi lavo alla settimana?
  • Quanto tempo posso dedicare alla mia igiene personale?
  • Ci sono anziani o persone con difficoltà motorie nella mia famiglia?
  • Ci sono o ci saranno bambini?
  • Ho la possibilità di avere un bagno con la vasca e uno con la doccia?
  • Il mio bagno è piccolo?

 

Cosa sceglieresti in questi casi? Vasca o doccia?

Continua a leggere e scoprirai tutti i vantaggi che potresti avere nel scegliere una doccia al posto della vasca o di trasformare la tua vecchia vasca in un comodo box doccia.

Ecco perché noi consigliamo sempre la doccia:
 

Praticità e igiene

Molti utilizzano la vasca come doccia, ma non è nata per avere la stessa funzione e non tutte le vasche da bagno hanno pareti vetrate che impediscono agli schizzi d’acqua di finire ovunqueSe hai poco tempo a tua disposizione, fare una doccia anziché il bagno è sicuramente meglio e più sbrigativo. I tempi infatti non sono paragonabili: la vasca va riempita e poi lavata con cura dopo l’utilizzo; la doccia è veloce, non richiede una grande quantità d’acqua e, se fatta al mattino, è corroborante e aiuta ad affrontare con il giusto sprint gli impegni quotidiani.

I box doccia Remail non richiedono manutenzioni particolari: è sufficiente una spruzzata d’acqua per pulire l’intera cabina doccia.  Le ante, infatti, sono in vetro temperato, trattate anti goccia, cioè l'acqua non si asciuga sul vetro ma scivola via verso il basso evitando le fastidiosissime “macchie di calcare” sulla superficie.

 

Ingombri e consumi

Se hai sempre giornate stancanti, potresti pensare di acquistare una vasca per rilassarti facendo un bagno profumato e caldo la sera. Ma dietro a questa prospettiva allettante, non possiamo nascondere alcune considerazioni per le quali la vasca è sempre sconsigliata o scomoda.

Ad esempio:

Caso 1. Il tuo bagno è piccolo e stretto. Acquisteresti una vasca corta in cui non potresti mai allungare le gambe? Le docce, anche se di piccole dimensioni, sono sempre molto pratiche e il loro ingombro è minimo.
 

Caso 2. Hai difficoltà a muoverti per via dell’età o per altri motivi personali. La vasca richiede di essere “scavalcata” per potervi accedere e potrebbe risultare piuttosto pericolosa in fase di entrata e uscita, soprattutto se il pavimento tutt’intorno è bagnato e scivoloso.
I piatti doccia, invece, possono essere messi a filo pavimento, azzerando di fatto il pericolo di inciampo e ingombro. Inoltre, avendo una superficie antiscivolo, risultano essere sicuri. All’interno della doccia possono essere aggiunti maniglioni oppure sedie doccia specifiche per consentire a chi non riesce a stare troppo tempo in piedi di lavarsi comodamente in sicurezza e autonomia.
 

Caso 3. Siete una famiglia numerosa: hai pensato a quanti litri d’acqua verrebbero consumati se tutti si lavassero tutti i giorni! Il consumo di acqua di una doccia è stimato in circa 70/80 l per lavaggio, contro i 150 della vasca. I conti li lasciamo fare a voi se siete almeno in quattro persone in casa!
 

Caso 4. A casa tua c’è un bagno solo e hai bambini. In questa situazione ti consigliamo di sicuro la doccia. Il momento del bagno coincide nella maggior parte dei casi al momento del gioco, e proviamo ad immaginare la confusione che potrebbe generarsi tutt’intorno; in più, lasciare un bambino solo in una vasca da bagno, dove l’acqua poco a poco diventa fredda e sporca, non credo sia intenzione di nessun genitore. La doccia invece permette di giocare, schizzare in tutta tranquillità e consente ai più piccini di scoprire la loro autonomia in un momento così intimo e di dimostrare che sono in grado di affrontare da soli un rituale che li accompagnerà per tutta la loro vita.

 

Economica

La doccia non è più economica della vasca se si parla di prezzi, ma è sicuramente più vantaggiosa. Se il tuo bagno ha una vasca e vuoi rinnovarlo, è il momento giusto! Remail offre una soluzione pratica e veloce per trasformare la tua vasca in una moderna cabina doccia, senza affrontare lunghe e costose spese di demolizione. Il servizio vasca in doccia si compie in una sola giornata di lavoro: la vecchia vasca viene smontata, smaltita con le macerie, viene rifatto il battuto, sostituiti gli scarichi e piazzato il nuovo piatto doccia creato su misura per il tuo bagno. Scopri di più nella sezione Promozione.