La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

15 Oct

I vantaggi della cabina doccia

Vasca o doccia?

Optare per una cabina doccia piuttosto che una vasca da bagno è sicuramente un scelta obbligata quando il bagno è piccolo, ma ha i suoi vantaggi sotto molti punti di vista, oltre alla praticità e a maggior igiene.

Perché scegliere la doccia al posto della vasca

1. Il costo
Un vantaggio tra scegliere una doccia al posto della vasca è il costo: installare una cabina doccia è molto meno oneroso rispetto ad una vasca da bagno.

2. Veloce da pulire
La cabina doccia è veloce da pulire perché è sufficiente sciacquarla dopo l'utilizzo, asciugarla con il tergiacqua e trattarla almeno una volta a settimana con un prodotto anti calcare per mantenerla perfettamente pulita.

3. Ampia scelta di box doccia
Sono molte le tipologie di docce, come quelle proposte da Remail, diverse per dimensione, apertura e piatti doccia in più colorazioni, per personalizzare a proprio piacimento la sala da bagno. 

4. Elegante
La doccia è un elemento di design che arreda con gusto qualsiasi bagno. Sono soprattutto i cristalli ha rubare la scena, che con la loro trasparenza riescono a dare un senso di armonia e eleganza all’intero ambiente.

5. Pratica
Scegliere la doccia al posto della vasca è sicuramente più pratico: bastano pochi minuti per essere perfettamente puliti.

6. Risparmi acqua
Sono sufficienti 70/80 l di acqua per fare una doccia conto i 150 l per un bagno. Se si è almeno in 4 in famiglia, si risparmia notevolmente in bolletta.

7. Più sicura
Le docce moderne sono caratterizzate da un accessibilità super facilitata dovuta all’altezza del piatto doccia, che è di pochi centimetri sopra al pavimento. Tutti i piatti doccia, poi, possono eventualmente essere messi filo pavimento. Qualunque sia l’opzione scelta, entrare in doccia è più sicuro che attraversare i bordi di una vasca da bagno e, se in casa ci sono anziani, disabili e bambini, la doccia è sicuramente meglio.

I vantaggi della doccia Remail

I vantaggi della cabina doccia

Le nostre docce hanno un design ricercato e interamente Made in Italy; inoltre, sono realizzate con prodotti certificati e sicuri, oltre che durevoli. Il servizio di trasformazione Vasca in Doccia Remail permette di avere una nuova doccia con un solo interlocutore che si occupa di tutto: dallo smantellamento del bagno, alla rimozione delle macerie, fino alla consegna chiavi in mano.  Sono molti i modelli di doccia tra cui scegliere quello che preferite e tutti hanno caratteristiche tali da essere adattati in qualsiasi bagno, indipendentemente dalle dimensioni e forma.

Esistono più tipi di cabina doccia, perfetti per tutti gli ambienti, dai moderni ai classici. Le cabine doccia hanno degli elementi che le caratterizzano: il piatto doccia, le pareti in cristallo del box doccia e il tipo di apertura.

I nostri piatti doccia sono in acrilico sanitario, un materiale indistruttibile, durevole e garantito. Sono disponibili in varie dimensioni, nel colore bianco e nero nella variabile satinata o lucida.

Il materiale dei box doccia Remail è in vetro temperato con spessore a partire dai 6 mm agli 8 mm. Sul mercato esistono box doccia fatti con materiali acrilici molto più economici, ma anche poco gradevoli, che noi non trattiamo. Le finiture dei pannelli sono trasparenti e trattate anti macchia; in questo modo si evita il formarsi di macchinine di calcare.

L’apertura del box doccia può essere: porta a battente, porte scorrevoli, apertura a tre lati con porte scorrevoli, porte angolari con ante scorrevoli o a battente, apertura a saloon con ante a battenti ad apertura sia interna che esterna e senza porte, cioè ad accesso diretto, con una sola anta vetrata fissa.

La struttura è in alluminio anodizzato, cioè sottoposto a un processo chimico che lo rende più resistente e duraturo nel tempo, disponibile nelle finiture cromato, argento lucido e satinato.

Scopri di più sulle nostre docce!