La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

30 Jun

Cos’è una doccia Walkin?

Negli ultimi anni le docce hanno rivoluzionato il loro essere, trasformandosi in un elemento di design, che già da solo arreda completamente il bagno.

I moderni box doccia sono proposti in varie tipologie che incontrano le necessità di tutti e ben si adattano a qualsiasi spazio. Basti pensare che accanto alle docce comuni, ci sono le docce sauna, vere SPA domestiche che, grazie ai benefici getti d’acqua e alla cromo terapia, regalano benessere allo stato puro.

Tra le novità di docce, negli ultimi anni si è parlato molto delle docce walk in, come alternativa di tendenza alla classica doccia chiusa. La doccia walkin è tra le soluzioni più innovative per chi desidera un bagno contemporaneo, in cui solo una parete di vetro separa la doccia dal resto dell’ambiente.

Box doccia walk in

Se il mondo dell’arredo in generale ti appassiona, sicuramente avrai sentito parlare delle nuove docce walk in, caratterizzate da una parete vetrata che serve a separare e proteggere l’interno doccia e il bagno.

Sono tra le più di tendenza in questi ultimi anni e il loro grande successo deriva sicuramente dall’innata eleganza che emano, capace di fondersi e dare profondità all’intero ambiente.

Doccia walk-in: in cosa sono differenti dalle altre docce

docce-walk in immagini

La walk in doccia si differenzia dai tradizionali box doccia e quindi può essere la soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca di novità.

Definita anche ‘doccia aperta’  o a vela, la sua caratteristica principale è proprio quella di avere un lato senza vetro, dal quale accedere all’interno della cabina. La sola parete vetrata è ancorata al muro di fronte da una robusta barra in acciaio o alluminio che dà stabilità e sicurezza.

Molti si chiedono se una doccia walkin possa allagare il bagno durante l’utilizzo.

Sicuramente se fosse così non avrebbe il successo che ha riscontrato tra il pubblico. Avere una doccia aperta può essere motivo di qualche schizzo sul pavimento, soprattutto se ad utilizzarla sono bambini, ma se ben progettata difficilmente avrete il bagno bagnato.

Innanzitutto è fondamentale la posizione del soffione, che deve essere collocato sulla parete opposta a quella assente e poi il piatto doccia sarebbe opportuno averlo un po’ più lungo del vetro.

Le docce walk in sono più fredde delle altre cabine docce?

Qui purtroppo è una questione personale. Ci sono persone che si fanno la doccia d’inverno con l’acqua fredda e per una doccia aperta non si spaventerebbero. Ma siamo davanti ad un paradosso! Sicuramente se si è freddolosi, la parete doccia walk in potrebbe essere meno confortevole di un box doccia chiuso, ma integrando il riscaldamento del bagno con un termoarredo, la cosa dovrebbe migliorare notevolmente.

Doccia walk in Remail: bonus -75% e sconto in fattura

bonus 75% sulle docce walkin Remail

Il box doccia walk in ha come caratteristica principale quella di avere una parete aperta, che è molto comoda in caso di persone anziane o con difficoltà motorie.

L’accesso diretto alla doccia, senza dover aprire o chiudere ante, si rileva anche molto pratico nel caso servisse un aiuto durante il bagno.

Inoltre, se il piatto doccia può essere collocato filo pavimento, con l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche in bagno, l’accessibilità è perfetta. In questo caso potete avere il vostro nuovo box doccia ad un prezzo davvero vantaggioso, perché rientra nelle casistiche previste dal DM 236/89, in virtù delle quali potete avere uno sconto immediato in fattura del 75%, pari al bonus.

Grazie a Pratica Sicura, servizio riservato esclusivamente ai clienti, tutta la parte burocratica per accedere a questo vantaggioso incentivo viene fatta direttamente in Azienda.

Il restante 25% può essere rateizzato, a piccoli importi mensili a tasso zero.

Se a casa vostra avete una vecchia vasca da bagno o un box doccia che necessitano di essere sostituiti, adesso è il momento giusto per approfittare dell’ importante iniziativa statale che vale solo fino alla fine di quest’anno.

Il box doccia walk in non rientra tra le vostre scelte? Remail ha ben 14 modelli di docce tradizionali, con chiusure ad ante battenti o scorrevoli, che possono perfettamente rientrare nei vostri desideri.

Tutti i box doccia Remail sono personalizzabili e si possono aggiungere pedane antiscivolo, seggiole e mangioni di sicurezza per avere un luogo più sicuro dove lavarsi.