La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

20 Dec

Ausili sanitari, maniglie di sicurezza per vasca da bagno e tanti altri e accessori: benessere e sicurezza in bagno

Le case degli italiani sono note per essere tra quelle in cui la qualità della vita è molto alta dal punto di vista del comfort, ma non della sicurezza.

Infatti, nonostante le persone di giovane e media età abbiano abitazioni accessoriate di ogni tipo di tecnologia, spesso sono proprio anziani e disabili che, facendo affidamento sulle loro abitudini e mantenendo invariato per anni il loro ambiente casalingo, risentono dell'avanzare dell'età e delle difficoltà motorie.

Vi sono molti fattori di rischio che compromettono la sicurezza in casa, soprattutto in ambienti come il bagno. Da recenti studi infatti emerge che quest'ultimo è certamente il posto della casa che mette più a rischio di infortuni anziani e disabili, a causa di fattori come l'umidità e la presenza di acqua che possono far scivolare e cadere facilmente le persone con deficit motori.

Gli ausili sanitari, come ad esempio il maniglione di sicurezza per il bagno, sono certamente la soluzione ideale per migliorare il benessere e la tranquillità, donando maggior comfort e consentendo di ritrovare la desiderata indipendenza a coloro che hanno difficoltà di deambulazione.

Se si hanno difficoltà motorie o riduzione della vista, entrare ed uscire dalla doccia con i piedi bagnati o dalla vasca da bagno scavalcando il bordo vasca diventano le cause maggiori di cadute. A questo fine nascono tutti gli accessori di sicurezza per il bagno Remail, come ad esempio le maniglie, la sbarra antiscivolo ed il campanello.

Considerare la stanza da bagno come luogo pericoloso è certamente un primo passo per ridurre il rischio di scivolamento e di incidenti. Non sono necessarie grosse spese per la messa in sicurezza del bagno,  in quanto è sufficiente conoscere quali sono le difficoltà dell'anziano o del disabile che usufruisce dei servizi igienici per valutare i migliori accessori da installare.

Benessere e sicurezza sono alla portata di tutti grazie ai nostri ausili per disabili e anziani, installabili in qualunque bagno, ed in grado di fornire il giusto supporto a coloro che hanno difficoltà motorie.

Spesso infatti è sufficiente avere dei punti d'appoggio e piccole accortezze per limitare i rischi di scivolamento e ridurre al minimo gli incidenti in bagno.

Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di installare maniglie di sicurezza per la vasca da bagno e corrimani, pedane antiscivolo o sedie per disabili all'interno della doccia per non correre il rischio di cadere.

Grazie ai nostri accessori e ai nostri ausili sanitari per la sicurezza del bagno, potrete evitare facilmente brutte cadute, contusioni e fratture!