Soluzioni bagno per tutti, non solo per anziani e disabili.

Soluzioni bagno per tutti, non solo per anziani e disabili.


Anziani e disabili sono le categorie di persone più colpite da problemi di salute e difficoltà motorie. Quest'ultime spesso costringono a restare a casa, a letto o su una sedia a rotelle, limitando molto l'indipendenza e riducendo la sicurezza, soprattutto in bagno.

La trasformazione vasca in doccia e le vasche con porta laterale nascono proprio per soddisfare l'esigenza di tutti coloro che non riescono più ad usare la vasca da bagno, perché troppo faticoso entrarvi, e desiderano sentirsi sicuri in bagno.

La ridotta mobilità, permanente o anche solo temporanea, genera numerose difficoltà a camminare e a spostarsi come, ad esempio:

  • lavarsi da soli e fare il bagno o la doccia con i propri tempi
  • necessitare di un supporto da parte di terzi per entrare e uscire dalla vasca da bagno o dalla doccia
  • aver bisogno di sostegni e ausili sanitari per muoversi

Negli ultimi anni le ricerche mediche hanno evidenziato che gli anziani e i disabili con problemi di deambulazione o con malattie gravi come la sclerosi multipla o il morbo di parkinson sono aumentati di numero. Ciò ha spinto Remail a realizzare sempre più prodotti orientati a queste tipologie di utenti.

Le patologie indicate limitano notevolmente l'autosufficienza delle persone che ne sono affette, rendendo molto più faticosi gesti come quelli che ciascuno compie ogni giorno nella pratica dell'igiene quotidiana.

Le soluzioni di trasformazione vasca in doccia, di sovrapposizione vasca con sportello e vasca con apertura laterale che Remail propone facilitano l'accesso alla doccia o alla vasca e rendono più sicuro il bagno perché donano maggior indipendenza. Sono infatti tutte dotate di fondo antiscivolo per evitare cadute e infortuni.

E' possibile installare anche accessori come pedane in legno, maniglioni e sedie per invalidi che consentono ad anziani e disabili di fare il bagno o la doccia in piena autonomia.

Ogni modello è realizzato con forme e dimensioni specifiche per essere più adatto alle singole esigenze di anziani e disabili. La trasformazione vasca in doccia viene infatti realizzata su misura e ciascun piatto doccia è costruito direttamente in fabbrica su ordinazione per rendere il bagno un luogo sicuro e confortevole.

Il tocco di novità che le soluzioni di Remail offrono rendono le vasche e le docce presentate non solo un valido supporto per anziani e disabili ma anche per coloro che sono momentaneamente vincolati nei loro movimenti a causa di traumi o lesioni. Infatti possono essere utilizzate anche da persone giovani che desiderano un look moderno per il loro bagno ed allo stesso tempo funzionale.


Pubblicato il 25.07.2014 da Luca Giurato https://plus.google.com/101008172686927153294


Ultime dal blog

Trasformazione vasca in docciaTrasformare la vasca in doccia è facile

Trasformazione vasca in docciaTrasformare la vasca in doccia è facile

Sovrapposizione vasca su vasca Remail

Sovrapposizione vasca su vasca Remail

Ristruttura il tuo bagno in soli 5 giorni con Remail

Ristruttura il tuo bagno in soli 5 giorni con Remail

Ristrutturare il bagno in modo facile e veloce

Ristrutturare il bagno in modo facile e veloce

Vasca o doccia? Qual è più igienica?

Vasca o doccia? Qual è più igienica?

Facebook

Google+

Vuoi un servizio di trasformazione vasca in doccia? Contattaci

Chiama Ora 011 22.48.090