La nuova direttiva dell’Agenzia delle Entrate

Sovrapposizione vasca con sportello: la nuova direttiva per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche


Le persone con disabilità e gli anziani con problemi di deambulazione devono tutti i giorni far fronte a difficoltà motorie che le vincolano anche nelle più banali azioni come, ad esempio, fare il bagno.

Per loro Remail ha pensato ad una soluzione economica che consente di avere una nuova vasca da bagno con accesso agevolato, attraverso l'installazione di uno sportello che facilita l'accesso, senza dover scavalcare il bordo vasca e rischiare così brutti scivoloni e infortuni.

La sovrapposizione vasca con sportello proposta da Remail è un tipo di intervento che si configura come intervento di ristrutturazione con finalità di abbattimento delle barriere architettoniche.

L'Agenzia delle Entrate, negli scorsi mesi, ha pubblicato una nuova normativa tributaria che pone particolare attenzione alle famiglie con disabili, riservando benefici e agevolazioni fiscali per i contribuenti portatori di handicap.

La nuova guida indica nel dettaglio le regole e i documenti da presentare per ottenere le detrazioni, nonché le persone che realmente hanno diritto alle agevolazioni.

L'attuale normativa in tema di abbattimento delle barriere architettoniche consente di prolungare la detrazione Irpef (del 50% o del 36% a seconda del periodo in cui è stato effettuato il lavoro) delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche fino alla fine del 2015.

Nella Guida alle Agevolazioni Fiscali per le persone con disabilità è possibile trovare tutte le indicazioni per ottenere la detrazione Irpef delle spese sostenute per la sovrapposizione vasca con sportello.

Sovrapponendo una vasca con sportello di Remail e con le detrazioni fiscali per l'abbattimento delle barriere architettoniche, potrete ritrovare sicurezza e autonomia senza disagi e risparmiando.


Pubblicato il 19.10.2015 da Luca Giurato https://plus.google.com/101008172686927153294


Ultime dal blog

Trasformazione vasca in docciaTrasformare la vasca in doccia è facile

Trasformazione vasca in docciaTrasformare la vasca in doccia è facile

Sovrapposizione vasca su vasca Remail

Sovrapposizione vasca su vasca Remail

Ristruttura il tuo bagno in soli 5 giorni con Remail

Ristruttura il tuo bagno in soli 5 giorni con Remail

Ristrutturare il bagno in modo facile e veloce

Ristrutturare il bagno in modo facile e veloce

Vasca o doccia? Qual è più igienica?

Vasca o doccia? Qual è più igienica?

Facebook

Google+

Vuoi un servizio di trasformazione vasca in doccia? Contattaci

Chiama Ora 011 22.48.090