La trasformazione Vasca in Doccia n.1 in Italia

17 Jan

Remail, prima azienda italiana per trasformazione della vasca in doccia

Trasformazione vasca in doccia: perché scegliere il servizio "chiavi in mano" di Remail

La trasformazione vasca in doccia è un lavoro che deve essere fatto solo da un’impresa specializzata in ristrutturazioni, com’è Remail. L’Azienda, nel corso del sopralluogo, spiega al Cliente quali sono i passaggi necessari per avere in breve tempo il rinnovo del proprio bagno, fornendo nei giorni successivi un preventivo dettagliato che tiene conto di tutto: materiali, opere e smaltimenti.

Scegliere Remail per la sostituzione della vasca con doccia significa avere un’unico interlocutore in grado di offrire le soluzioni migliori a prezzi vantaggiosi senza compromettere la qualità del lavoro finale.

I vantaggi nel trasformare la vasca in doccia

I motivi che spingono a sostituire la vasca con doccia sono molti, ma il più comune è legato al bisogno di avere qualcosa di più pratico e moderno per potersi lavare in comodità. Passare da vasca a doccia è sicuramente un modo veloce per guadagnare spazio, che può essere utilizzato per inserire una lavatrice o un'asciugatrice.

Passare da vasca in doccia può essere anche molto utile per gli anziani, poiché entrare in vasca è più difficile, oltre che pericoloso.
Se poi la vasca viene usata come doccia, procedere con la sostituzione aiuta a risparmiare acqua ed evita di bagnare ovunque, rendendo il pavimento del bagno scivoloso. Inoltre, la doccia è molto comoda, soprattutto per chi ne fa più d’una al giorno, a causa del lavoro o dello sport praticato.

Perché trasformare la vasca in doccia con Remail?

La doccia è sicuramente più pratica e vantaggiosa della vasca da bagno. Vediamo perché:

  1. Fare la doccia richiede meno tempo del bagno.
  2. Con la doccia si riducono i consumi di acqua.
  3. Una doccia è molto più igienica del bagno in vasca
  4. È stimolante per l’organismo e permette di riprendersi velocemente.
  5. Occupa molto meno spazio di una vasca da bagno.
  6. È sicura per tutti i componenti della famiglia, bambini compresi

Come Remail esegue il lavoro per trasformare la vasca in doccia?

Come trasformare la vasca in doccia

Si tratta di un intervento veloce; infatti sostituire la vasca con doccia richiede una giornata di lavoro e può essere effettuato senza opere murarie. Prima di procedere con i lavori e dopo il sopralluogo, Remail rilascia un preventivo di spesa gratuito che tiene conto di tutto quello che è necessario per rinnovare il bagno.

I lavori prendono inizio con taglio della vecchia vasca, attraverso l’incisione del bordo ed l’eliminazione delle piastrelle tutt’intorno per poter procedere con il sollevamento. Una volta rimossa la vasca, si smaltisce in discarica insieme ai detriti. L’area occupata dalla vasca viene ripristinata con un materiale sigillante su cui si appoggia il piatto doccia, collegato al nuovo scarico sifonato Vortex.

A fine lavori, si procede con il collaudo per verificare che non ci siano perdite e, quindi i nostri operai rilasciano una dichiarazione che attesta la conformità dell’intervento alle norme in materia (Decreto Ministeriale n.37 del 22/01/2008) e dichiara che i lavori sono stati eseguiti a “regola d’arte”.

Remail, leader nel trasformare la vasca in doccia

Con oltre 10.000 trasformazioni vasca in doccia fatte sino ad ora, Remail è la n.1 in Italia per questo servizio. Sono oltre 40 anni che facciamo questo mestiere e, grazie ad un fitta rete di collaboratori presenti su tutto il territorio italiano, siamo in grado di offrire i nostri servizi in tempi rapidi, con risultati duraturi e soddisfacenti, così come si può constatare dalle numerose testimonianze positive di clienti soddisfatti.

Il lavoro di trasformazione vasca in doccia è più economico se paragonato all’intervento che prevede la ristrutturazione completa del bagno. Il prezzo è sicuramente dettato dalla tipologia dell’intervento stesso, che si esaurisce nel cambio vasca in doccia, senza ulteriori costi come potrebbero essere ad esempio nuove piastrelle o sanitari.

Il costo della trasformazione vasca in doccia è anche determinato dal tipo di materiali utilizzati. Remail garantisce prezzi di fabbrica perché tutti i suoi prodotti vengono realizzati direttamente nelle officine dell’azienda e questo evita rincari che sarebbero necessari se i passaggi fossero troppi.

Approfittate delle importanti offerte che Remail sta facendo per rendere ancora più conveniente rinnovare il vostro bagno. Ricordiamo che richiedere un preventivo di spesa per il servizio di trasformazione vasca in doccia non vi impegna in alcun modo a dover fare i lavori. Il preventivo, inoltre, è assolutamente gratuito.